Dottoressa Claudia Calabrese Cappelli

Medicina estetica e chirurgia - Odontoiartia e protesi dentaria

MEDICINA ESTETICA

La medicina estetica del viso tratta tutte le tematiche che riguardano le tecniche di ringiovanimento del viso, correzione occhi, rimodellamento labbra, trattamento della pelle e dei solchi.

Chek Up Cutaneo

E' una valutazione della pella effettuata con una visita ispettiva e il ricorso ad apparecchiature per valutare la presenza di anomalie e determinarne le caratteristiche, per poter offrire cosà una orretta cosmesi nonchè poter valutare un corretto trattamento estetico.

Filler

Sono prodotto che iniettati nella cute svoltgono la funzione di aumentare l'idratazione della cute e lo spessore del derma. Utili a correggere rughe e solchi del viso e aumentare il volume di determinate aree come zigomi e labbra e ridefinire i contorni del viso.

Tossina Botulinica

Viene utilizzata per eliminare le rughe prevalentemente dalla parte superiore del viso : rughe frontali, zona infrasopraciliare e dell'area perioculare (cosidette zampe di gallina).

Fili di sospensione

Si tratta di fili molto sottili riassorbibili che vengono impiantati nella cute e hanno effetto tensore. Sono indicati in caso di lassità cutanea, inoltre posseggono efficacia di biostimolazione e pertanto attenuano rughe e solchi del viso. Si ottiene un lifting del viso senza far ricorso a trattamenti chirurgici.

Peeling

Il peeling è un trattamento di medicina estetica utilizzato per levigare e migliorare l'aspetto della cute, ottenendo un effetto levigante e di ringiovanimento facciale. Il peeling chimico agisce attraverso l'applicazione di una sostanza sulla pelle del volto che stimola l'esfoliazione e la rigeneazione cellulare (turnover) della pelle. Medante questo trattamento viene rimossa tutta la pelle rovinata ed opaca lasciando il posto ad una pelle nuova fresca e rosea.
Il peeling chimico agisce nella pelle del viso attraverso l'azione di vari meccanismi:

  1. Accelerazione dl ricambio cellulare (turnover)
  2. Eliminazione della pelle danneggiata
  3. Produzione di collagene ed elastina attivati tramite la normale infiammazione e che inducono la rivitalizzazione e il ringiovanimento del derma

Plexr

Il Plexr è l'ultima frontiera della chirurgia di superficie, nella cosidetta Soft Surgey. Gli effetti della procedura sono sorpredenti, strutturali, definitivi e superano di gran lunga qualsiasi trattamento ablativo. Il Plexer non necessita di anestesia locale e restituisce elasticità ai tessuti in meno di trenta minuti, senza costi proibitivi.

Happy Lifting

Attualmente esistono tecniche che permettono di effettuare dei Soft Lifting senza nessun tipo di cicatrice, il cosidetto Lifting con Fili di Sospensione (APTOS), tecnica utilizzata in caso di rughe e segni di cedimenti sul volto, caduta delle sopracciglia, "zampe di gallina", rughe periorbitali, malformazioni o dismorfie ad una o entrambe le orecchie, collo, sottomento o mandibola rilassati

Biostimolazione

SI utilizzano prodotti di riconosciuta efficacia che vengono iniettati nel derma con microiniezioni al fine di stimolare la produzione di fibre di collagene ed elastiche per ottenere una maggiore tonicitià e luminosità della pelle e quindi un aspetto più giovanile.